Casa > Esposizione > Contenuto

cosa sono i controsoffitti in pietra di quarzo?

Nov 15, 2018

Cos'è un controsoffitto?

I materiali del controsoffitto dell'armadio sono stati sottoposti a numerosi interventi di ristrutturazione, dal pannello di cemento, alla superficie delle piastrelle, al pannello di legno, al pannello da fuoco in legno, all'asse in pietra naturale, all'acciaio inossidabile, ai più usati oggi i controsoffitti in pietra di quarzo . I pannelli di cemento, le superfici delle piastrelle, i pannelli di legno ecc. Sono stati eliminati dal mercato a causa delle loro numerose carenze. Non ne parleremo qui. Successivamente, riassumeremo i vantaggi e gli svantaggi di diversi materiali da controsoffitto esistenti sul mercato:

Piano di bordo ignifugo: Il piano del pannello ignifugo è realizzato in MDF e il rivestimento è a prova di fuoco. Spessore: 4 mm, colorato e diverso, ignifugo, a prova di umidità, resistente all'olio e facile da pulire. Tuttavia, la resistenza alla pressione, la resistenza ai graffi, la durezza e la protezione dell'ambiente non possono soddisfare i requisiti e la durata è breve, quindi verrà gradualmente eliminata dal mercato.

Controsoffitti in acciaio inossidabile: durevoli e facili da pulire. Tuttavia, il singolo colore dei controsoffitti in acciaio inossidabile si sente a disagio, non caldo e manca il calore della famiglia. Non è più favorito da persone che enfatizzano la personalità e sostengono il ritorno alla natura.

Controsoffitti in pietra artificiale: I controsoffitti in pietra artificiale esistenti sul mercato sono costituiti principalmente da resina insatura o resina acrilica, aggiunti con riempitivi, coloranti e pressati da un piano di gorgogliamento sotto vuoto. Persino i produttori usano la resina a mano e la polvere di pietra. Le sue caratteristiche principali sono luminose e colorate, forte plasticità, ma scarsa resistenza ai graffi, durezza non è sufficiente, nessuna sensazione naturale, antibatterico, protezione ambientale e altri aspetti non sono molto ideali.

Pietra naturale: sebbene la pietra naturale abbia una tessitura naturale, è più bella, ma il marmo naturale non è resistente all'inquinamento, alla protezione dell'ambiente, alla tenacità, alle alte temperature, ecc. Soprattutto perché la pietra naturale ha pori, è facile penetrare nella trama , è difficile da pulire, e il marmo naturale è fragile, ed è impossibile fare un controsoffitto di più di 1 metro. Quando la temperatura cambia bruscamente, si romperà anche. Inoltre, la pietra naturale ha una forte radioattività. Può causare danni al corpo umano.

In breve, c'è un urgente bisogno di trovare un nuovo tipo di controsoffitto che sia ecologico, antibatterico, graffiato, resistente alle alte temperature, colorato e facile da pulire per soddisfare i requisiti di utilizzo.