Casa > Esposizione > Contenuto

Quali sono alcuni benefici del granito

Oct 19, 2020

Con lo sviluppo della civiltà umana, anche la tecnologia di estrazione e lavorazione del granito si è sviluppata rapidamente e la scala di mercato ha continuato ad espandersi. È prevedibile che in futuro, che si tratti di prospezione geologica, estrazione, produzione e lavorazione, costruzione, decorazione e necessità quotidiane, il granito avrà ancora funzioni che altri materiali non possono sostituire.


Granitoha i seguenti vantaggi che sono difficili da sostituire.

(1) Buona stabilità


Il granito è estremamente resistente nella consistenza ed estremamente stabile nelle proprietà chimiche. Il granito non è facile da produrre deformazione elastica e deformazione plastica e può mantenere un'alta precisione sotto carico pesante. Anche dopo cinque o sei anni di utilizzo ad alta frequenza, dopo che la superficie è stata graffiata o scontrata, al massimo alcuni granelli di ghiaia verranno lasciati cadere. La deformazione non produrrà bave.


(2) Facile da elaborare


Sebbene il granito sia duro, l'elevata rugosità superficiale e la precisione possono essere facilmente ottenute mediante processi di segatura, rettifica, lucidatura e taglio. Pertanto, l'attrezzatura di lavorazione del granito è relativamente semplice, il ciclo di lavorazione è relativamente breve e il costo di lavorazione del prodotto finito è relativamente basso. Tuttavia, nelle condizioni di superficie pulita, la resistenza all'usura del granito è ancora dieci volte superiore a quella delle parti comuni in ghisa.

Dopo l'esplorazione e la sperimentazione a lungo termine, le persone sono state in grado di rendere il granito in una varietà di superfici come lucido, affinato, fiammato, martellato a cespuglio, getto d'acqua e sabbiato, che sono difficili da raggiungere con molti altri materiali.


(3) Meno influenzato dalla temperatura


Il coefficiente di espansione lineare del granito di alta qualità a temperatura ambiente è solo un terzo di quello dei metalli generali, e la conduttività termica è solo un quarantesimo dei metalli generali. È meno influenzato dalla temperatura, quindi non è necessario considerare l'impatto della temperatura ambiente quando lo si utilizza. Inoltre, a condizione di cambiare lentamente la temperatura interna, la deformazione del granito è solo un decimo dell'acciaio e un terzo della ghisa. Tali caratteristiche rendono il granito molto adatto come materiale di produzione per la misurazione ad alta precisione, le attrezzature di lavorazione e altri campi che hanno determinati requisiti di precisione.


(4) Facile manutenzione


Il granito ha forti prestazioni anticorrosione. Può resistere alla corrosione di gas e soluzioni acidi e alcalini generali senza applicare grasso antiruggine. Non c'è bisogno di preoccuparsi della ruggine quando la si utilizza, né dell'influenza dell'umidità ambientale.

(Le aree residenziali di fascia alta utilizzano sempre granito naturale come facciata)


(5) Buon assorbimento delle vibrazioni


Il coefficiente di smorzamento interno del granito è 15 volte superiore a quello dell'acciaio. Maggiore è il coefficiente di smorzamento interno, minore è la probabilità che causi vibrazioni sotto forza esterna. Pertanto, il granito ha l'effetto di assorbimento degli urti e degli urti.


(6) Buon isolamento


Il granito ha le caratteristiche di posizione di campo non conduttiva, non magnetica e stabile, che è molto adatta per essere utilizzata come banco di lavoro per micro-EDM.


(7) Prezzo basso


Rispetto ad altri materiali della stessa dimensione e della stessa finitura, il prezzo del granito è sempre più basso. Inoltre, poiché il granito è resistente agli agenti atmosferici, alla corrosione, all'abrasione e al basso assorbimento d'acqua, quindi il granito riduce i costi di manutenzione e prolunga la durata.


Inoltre, il granito è fragile e cade solo parzialmente dopo il danno e non influisce sulla rettilineità complessiva, quindi è relativamente facile da mantenere.


(8) Basso inquinamento ambientale


Molti materiali, in particolare i materiali sintetici, sono spesso accompagnati da molti by-products che hanno un certo impatto sul corpo umano, e sono persino tossici, e devono essere sostituiti più volte durante la vita dell'edificio. Come pietra naturale, il granito non ha effetti collaterali.


(9) Buona proprietà antibatterica


Il granito ha le caratteristiche di alta densità, alta durezza e superficie ad alto abrasivo, il che riduce la possibilità di nascondere lo sporco in una certa misura. Comearmadio piano di lavoromateriale, ha senza dubbio un buon effetto antibatterico.